Quantcast
Channel: NavigareInsieme » social media
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Nascono i canali a pagamento su YouTube. Come funzionano?

$
0
0

Su YouTube sono arrivati i canali a pagamento. Brividi lungo la schiena… dovremo pagare per vedere i video su YouTube?!? Tranquilli, il famoso social network dedicato al video-sharing rimarrà gratuito, ma qualcosa effettivamente sta cambiando ed è il caso di vedere di cosa si tratta.

youtube

Dopo mesi di indiscrezioni, lo scorso mese Google (a cui fa capo YouTube) ha dato il via ai primi canali a pagamento (per ora solo negli USA, ma presto anche negli altri paesi).

YouTube rimarrà così come lo conosciamo, ma con in più la possibilità, per i creatori di contenuti originali, di richiedere una sottoscrizione per la visualizzazione dei propri video.

Per ora sono disponibili 53 canali, ognuno fortemente specializzato su di un particolare argomento: da quelli per il fitness ai cartoni animati per i più piccoli, dallo sport ai documentari, fino a coprire praticamente ogni interesse possibile.

Ma come funzionano i pagamenti?

Le sottoscrizioni sono decise in autonomia dagli autori dei canali e partono dalla quota minima di 99 centesimi al mese, con sconti per chi decide di fare abbonamenti semestrali o annuali. Ovviamente pagare alla cieca non è mai bello, quindi YouTube prevede anche un periodo di prova di 14 giorni per ogni canale.

Ovviamente

Come vi sembra questa nuova iniziativa di Google? Potrebbe interessarvi?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles